fbpx

Crimini di minacce attraverso Whatsapp

Granda y Asociados > Crimini di minacce attraverso Whatsapp

Dal momento che la nostra legge avvocati penalisti di Madrid difendere quei reati considerati lievi, come è il reato di minacce via WhatsApp.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica di testo il cui uso è molto diffuso tra la popolazione per alcuni anni. Con l’uso di nuove tecnologie aprire nuovi sistemi per commettere crimini come, in questo caso la minaccia. La minaccia attraverso un mezzo elettronico non significa che non è punibile dalla legge. Pertanto, qualsiasi persona ritenuta minacciata da questo mezzo può avviare la macchina legale per difendere quei diritti che sono stati violati crede.

Il reato di minacce attraverso Whatsapp è considerata un reato lieve ai sensi del codice penale, l’articolo 171.1 particolare nel suo recente editoriale. Questa considerazione è applicabile a tutti i casi, tranne in casi specifici di violenza di genere, la minaccia di diffusione dei dati privati ​​in cambio di una certa quantità, ecc Se non diversamente specificato in questi casi, è necessario che la persona lesa maledica denuncia.

Le pene per questi reati vanno da un mese a tre mesi della sua frase. Nei casi più gravi in ​​cui altre misure avrebbero parlato come la posizione del reo, la partenza vittima, etc.

Anche se questo è un reato in molti casi è importante avere una rappresentanza legale composto da esperti avvocati in reati al fine di garantire la difesa dei diritti del cliente, sia esso come parte della difesa o l’accusa.

Granda penale Studio Legale hanno familiarità con questo tipo di reato dal punto di vista della difesa, come l’accusa, quindi se avete dei dubbi potete contattarci per la consulenza legale specializzata.

Ultimi articoli

Rimani in contatto con noi

Utilizamos cookies propias y de terceros, para obtener datos estadísticos y mejorar nuestros servicios. Más información en nuestra    Política de cookies
Privacidad